Dopo due giorni di incontri si sono gia definiti una buona parte dei passaggi, e ahimè delle esclusioni, di questo avvincente torneo, che vede, per la maggior parte dei casi partite entusiasmanti, sembra proprio che lo spirito olimpico infonda negli atleti una spinta che li porta ad esaltare il proprio gioco, come nel caso dello svizzero Kuenzi che contro il cinese Li Shi Feng ha sfoderato colpi superlativi.
Antonsen con un girone facile può gia pensare al prossimo turno mentre Toma Junior Popov deve cercare in tutti i modo di salvare l’Honneur Francaise, visto che i suoi connazionali hanno perso tutti i match fin adesso disputati e le speranze di qualificazione a differenza del caterpillar Cina che ha fatto l’en plein di vittorie.
Devono scendere ancora in campo gli inossidabili Cordon e Abian, riusciranno a sorprenderci a fronte di un’età (sportiva) non proprio verde? Chissà
Veramente anche la transalpina Qi Xufei deve scendere in campo ma contro la numero uno al mondo, la coreana An, non penso abbia molte speranze.
Così come l’ucraina Polina Buhrova che perdendo contro la favorita Tunjung vede sfumare le sue speranze di passaggio del turno, visto che l’indonesiana farà un sol boccone della ceca Svabikova.
Non si sa se è merito della Nuestra Senora del Pilar ma un girone più facile di così la Marin non poteva trovarlo con la svizzera Stadelmann e l’irlandese Darragh. Beata lei.
Mentre San Giorgio non ha fatto granché per Lane e Vendy, che hanno lottato allo spasimo portando sia i malesi Chia-Soh che i cinesi Liang-Wang al terzo set vedendo poi sfumare ogni speranza di successo. Così come le due coppie della Francia che aveva giocato il jolly riuscendo ad inserirle entrambe, grazie al regolamento che favorisce la nazione ospitante. Per i due Popov fine con le due sconfitte mentre per Corvee e Labar devono sperare, richiamandoci sempre ai santi protettori degli stati, che la Pulzella d’Orleans tagli con la sua spada le racchette degli indonesiani Alfian-Ardianto.
Le sorelle Stoeva qualche speranza invece la possono ancora covare.
Nel Misto fuori le due coppie europee, per sconfitte sul campo: i transalpini Cicquel-Del Rue e i tulipani, guidati da Henri Vervoort, Tabeling-Piek mentre la terza, quella danese con le caselle della classifica miseramente vuote per i tre “errori” sull’antidoping commessi da Christiansen! Povera Boje!
Comunque oggi è il giorno di Giovanni Toti, ed è questa per noi italiani la notizia più importante.