Finisce in parità questa speciale classifica che vede nel Singolare e nel Doppio Maschile la vittoria di atleti nati fuori dalle Alpi. Questo è solamente un dato statistico visto che l’integrazione nel mondo del Badminton ha una lunga tradizione, fin dall’inizio di questo sport in terra italica.
Hanxin Mei si aggiudica l’oro nel Singolare battendo in 26 minuti Alfonso Sarno del Cus Bergamo mentre sul gradino più basso si accomoderanno i piemontesi Cagnasso e Milito.
Nel Femminile continua la striscia vincente di Valentina Avvento che, dopo i successi agli Assoluti Master, si ripete nel torneo di casa battendo in maniera netta la vietnamita, con residenza sotto la Mole, Nguyen. Mentre nel Misto si deve accontentare dell’argento, assieme a Teodor Stan, nel derby che li vedeva contro Alex Piovani-Adele Foti. Terzi i lombardi Saverio-Faraz e l’unione genovese-milanese Temporini-Cordoano.
Nel Doppio Maschile i francesi della società “Il Punto” di Torino Cadot-Trainaud, dopo aver sconfitto i rivali cittadini del CUS Milito-Putorti, hanno la meglio sui langaroli Ezio Bossati-Gianluca Capetta che a loro volta avevano eliminato in semifinale i genovesi Chirico-Lopez.