Ecco l’agognato calendario delle Olimpiadi parigine, non compare il nome di Giovanni Toti che probabilmente esordirà lunedì visto che i due suoi avversari del Girone A scenderanno in campo sabato 27 intorno alle 11.00. Incontro che non dovrebbe avere storia visto la differenza esorbitante di Yu Qi Shi, di classifica WBf, di esperienza, di tecnica e qui mi fermo per non tediarvi anche se il surinamese Soren Opti presumo che non ci penserà a tutto questo, inebriato da un’esperienza che probabilmente resterà unica nella sua carriera sportiva.
Domenica 28 il Girone A riposerà e il calendario del giorno successivo non è stato pubblicato lasciando le dita dei tifosi italiani presenti a Parigi sospese sulle tastiere dei vari pc, tablet o smartphone nella speranza di accaparrarsi i biglietti d’ingresso ancora, spero, rimasti libera.
Se a Wall Street i broker corrono dietro al dio Denaro sperando di cogliere l’attimo giusto per combinare grandi affari, gli appassionati di Badminton italia rimarranno a stretto contatto con i loro apparecchi informatici, per poter dire, se fortunati, un giorno: “Io c’ero”.
Anche se, da una ricerca effettuata in tempo reale sembra che quel giorno il Palazzetto de Porte de La Chapelle sia già tutto esaurito. Comunque non demorderemo, io e gli altri italiani, visto che dal nefasto vaso di Pandora usci per ultima la Speranza, da qui il famosissimo detto, noi tutti confidiamo di entrare nell’Adidas Arena per assistere al primo italiano che calcherà le court a cinque cerchi.