Campionati Europei ParaBadminton
a cura di
Roberto Lucio Scarabello
Tripletta di Yuri Ferrigno, che torna dai Campionati Europei di parabadminton di Istanbul con ben tre medaglie d’oro ottenute nel singolare, nel doppio maschile e nel doppio misto. Un risultato storico per l’atleta di Ravenna, che mette a frutto nel modo migliore il duro lavoro svolto in questi anni. L’azzurro si è imposto nel singolare maschile in finale contro lo spagnolo Motero. Una partita decisa solo ai vantaggi del terzo set, dopo che Ferrigno ha annullato due match point (16-21, 21-15, 22-20). Nel doppio maschile la vittoria è arrivata in coppia con lo svizzero Luca Olgiati contro i francesi Jakobs e Toupe (21-16, 21-16). Non c’è stata poi partita nel doppio misto dove, con la svizzera Ilaria Olgiati, l’italiano ha sconfitto i belgi Van der Kelen e To in due set con un risultato secco: 21-4, 21-6.
Istanbul si è tinta d’azzurro anche in ambito femminile, con Rosa De Marco che prima si è aggiudicata il bronzo nel singolare e poi, in coppia con la bulgara Ivanova, ha vinto l’argento nel doppio perdendo solo in finale contro la coppia Boigeol e Sagoy (21-11, 21-13),
Il bottino italiano complessivo ai Campionati Europei di parabadminton di Istanbul è di cinque medaglie. Complimenti a Ferrigno, De Marco e a tutta la delegazione azzurra. Ad maiora.