Di cosa parlo? Ma della comunicazione che i Campionati Under e Junior 2023 non si terranno più in Sicilia ma al PalaBadminton. Logicamente è una felicità economica visto gli aumenti dei voli aerei dovuti, a sentire gli esperti del settore, alla parificazione tra le compagnie low cost e quelle, chiamiamole”tradizionali”.
I club del nord avranno logicamente meno problemi logistici e spese ridotte a scapito di quelli meridionali che, in attesa del “Ponte di Villa San Giovanni” (giusto per essere originali) per poter finalmente “salire al Nord” con la propria auto, dovranno acquistare i biglietti aerei e prenotare forse anche una notte in più.
La domanda che sorge spontanea è perché? Nel succinto comunicato stampa della federazione nulla trapela sulle motivazioni di questo “trasloco” di impianto di gioco. Essendo letti, presumo, dalla maggior parte degli appassionati di badminton sarebbe bello poter far conoscere cosa ha provocato questo cambiamento, se no che magazine saremmo? Non conoscendo però le società organizzatrici mi rimane difficile informare i nostri lettori a riguardo. Sarebbe auspicabile, a livello di pura curiosità, che fosse possibile rendere edotti coloro che frequentano Badminton-News delle motivazioni che hanno provocato questa variazione e con questo “scoop”, termine forse un pò esagerato, magari attiriamo qualche lettore in più. Chissà?