È un urlo d’antan quello che userà Luca Novara, e i suoi corregionali, prima di scendere in campo in quel di Lubiana, non con rimpianti monarchici ma solo come identità territoriale. A parte gli scherzi al direttore di Magazine News lo aspetta un duplice incontro teutonico, infatti in entrambe le specialità il portacolori dello Space Bad di Settimo Torinese se la dovrà vedere con uomini dell’ex primo ministro Angela Merkel.
Nel singolare 40 Pascal Histel, con al passato 2 partecipazioni ad eventi internazionali senza infamia e senza lode mentre nel doppio avrà a che fare con un esordiente Marcus Decher accoppiato a David Fischer che ha alle spalle le gare del 2018, Guadalajara, e del 2021 Huelva.
Molto dipenderà dal compagno che la federazione europea gli ha trovato, Petr Dubsky, del club Arena Skalica, anche lui alla prima uscita dai confini cechi, un incognita che il nostro scoprirà solamente ad incontro iniziato. Speriamo bene.
Altro piemontese doc Antonio De Pasquale, che dopo anni di tentennamenti finalmente si è deciso di uscire da Alba, forse spronato dall’esempio di Ezio Bossati presente ad Huelva l’anno passato.
Avversario il transalpino Jean-Michel Edard, che può vantare una sola vittoria nel 2017 a scapito del malese Soo Hong Gan, che vedendo i suoi precedenti in patria non apparteneva al top dei master della nazione con la bandiera a stella, luna e striscie.
Nel doppio sarà compagno di merende del sottoscritto, una coppia quanto mai anomala vedendo i precedenti dei risultati dei 2 tornei nazionali a cui abbiamo partecipato,dove non abbiamo vinto nulla pur sconfiggendo i futuri vincitori. Mah! Si ripeterà la magia anche contro Thomas Aigner, austriaco e Tommy Petterson, svedese? Basteranno le urla del giocatore dell’Alba Shuttle a spaventare gli avversari? Ve lo racconterò, è proprio il caso di scriverlo,dall’interno.