Tre A per i tre ori che incamera nel torneo disputatosi nella sua palestra, quella del Scuola Media Boccardo di Novi, questi sono i numeri di Alessandro Stan nel livello più alto di questo torneo Challenge.
Alla finale del Singolare arrivano, come premesso Stan e Riccardo Cerami del B.C. Milano, ambedue grazie a due risultati ad occhiali. Il novese 21-10 sull’indiano Lal e il milanese 22-20 su Pietro Capetta, e per non smentire la tradizione Stan fa suo anche il terzo scontro diretto contro il Cerami e poi anche il quarto nel Doppio successivo che lo porta, assieme a Francesco Motta, alla finale A contro Aslam-Capetta che dopo aver perso la prima frazione decidono di rendere la vita più dura e ci riescono, quasi, purtroppo per loro sono i padroni di casa che si impongono per 24-22.
Il pakistano, capitano-allenatore della squadra della Nutella City, che non vuole essere un termine irriverente, bensì ricordare un prodotto che ha permesso ad Alba di essere conosciuta in tutto il mondo ci riprova nel Misto, affiancato da una volenterosa Sofia Protto, e ci riesce, quasi, strappando il secondo set a Stan-Negri che reagiscono e ripetendo il risultato del primo set (21-18) fanno loro l’incontro.
La Protto si prende una rivincita facendo suo il titolo nel Singolare ai danni di Adele Foti per rimpinguare il buon bottino della società albese calata in buon numero nella tana della concorrenza, non parlo di quella sportiva, mi riferisco alla crema che la Novi produce e che a detta degli esperti sarebbe migliore di quella preferita da milioni di acquirenti in tutto il mondo.
Finisce qui la descrizione di questo challenge come al solito condotto con professionalità dalla dirigenza del Boccardo Badminton che salutando gli atleti presenti gli ha ricordato il prossimo appuntamento: il Grand Prix del 23-24 settembre