Domanda relativa al fatto che alle ore 15,00 del venerdì non siano disponibili ancora gli orari degli incontri del Campionato Regionale del Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Campania, Puglia mentre sono già disponibili quelli dell’Alto Adige, Veneto, Calabria e Sicilia.
Tenendo conto che gli uffici federali erano chiusi lunedì e martedì per le festività perché spostare la data ultima per le iscrizioni al lunedì prima delle gare, e non a quello solito, 12 giorni prima dello svolgimento del torneo, essendoci oltretutto anche gli Assoluti da preparare?
Ci sono stati, quindi, due giorni in cui sono stati approntati 4 tornei, una media di un torneo ogni mezza giornata.
Con questa velocità gli ultimi sapranno il loro destino il sabato, a questo punto per la domenica, in tempo perfetto per organizzare gli allenamenti, le auto per le trasferte, avvisare genitori e relativi figli/atleti.
È difficile sempre giudicare il lavoro degli altri così come sembra difficile per taluni comprendere come la partecipazione ai tornei rappresenti sempre un impegno gravoso per le società e i suoi atleti.
Quindi rinnovo la domanda del titolo: “Per quale motivo?”.
Mi auguro che questa volta qualche responsabile dell’organizzazione dei tornei una risposta la dia, altrimenti sembrerebbe di essere in un regno totalitario dove ai sudditi non è permesso muovere appunti e richieste.
Quindi chiudo con la retorica frase: “Spes ultima dea”